Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
People
La metamorfosi di un Tulipano
Inviato da PollyWOAH il 06-07-2011 19:26
Img_0212

Non vi è mai capitato di ricevere un mazzo di fiori per il compleanno?

Si, sicuramente vi è capitato! A me, insieme a uno splendido biglietto di auguri, hanno regalato un mazzo di tulipani gialli. Be' chiusi erano gialli. Non avevo mai ricevuto dei tulipani, non avevo mai apprezzato la bellezza di un tulipano quando sboccia e non avevo mai visto la loro splendida metamorfosi colorata e stregata.

Si! Lo sbocciare del tulipano io lo definisco una strana metamorfosi perchè non sai mai cosa aspettarti.

La prima mattina che gli ho visti erano gialli e chiusi, quasi tristi. Già al secondo giorno hanno iniziato ad aprirsi, mostrando striature rosso fuoco e i petali erano spessi e maturi come mai visti prima. Nascondeva gelosamente il suo tesoro all'interno. Un'intreccio di filo di seta bianco e castano.

Il terzo giorno è stato magico!

La mattina, apro le finestre della sala, il sole travolge la stanza e la luce punta proprio sui fiori, mi accorgo che qualcosa è cambiato. I miei amici erano cambiati! Petali giallo intenso, striature rosse e un dolce ambrato all'interno. Si, davano proprio luce a tutta la stanza e, se devo essere onesta, ora ho sempre in casa anche solo un tulipano per vedere nascere, mutare e morire.

Come può sorprenderti un fiore ?

Tag:
CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA