Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
I Giardini di Sissi si svelano di sera
Inviato da Redazione GI il 04-07-2011 17:43
Castel_trauttmansdorff

“Sie wünschen? Desidera?” Questo il titolo della mostra organizzata dal Touriseum in occasione dei dieci anni dall’apertura dei Giardini di Sissi, incentrata sulla figura del cameriere. “Serviti!” è invece il titolo dell’iniziativa dedicata ai bambini, che saranno trasfigurati per una sera in camerieri, mentre i genitori potranno visitare il museo, con ogni tranquillità. Sono numerose le attività a cui sarà possibile assistere fino a settembre. Lo splendido scenario del laghetto delle ninfee dei Giardini di Sissi fará da cornice ad un variegato programma musicale, che venerdì 8 e 15 luglio proporrà due serate all’insegna della musica mixata da dj di tendenza. venerdì 29 luglio le note del rock melodico degli indimenticabili anni ’50, mentre ritmi africani e latino-americani caratterizzeranno i venerdì di agosto, con deliziose proposte gastronomiche a tema da parte del Cafè delle Palme e del Ristorante Schlossgarten.

 

Durante i venerdì estivi è possibile approfittare della visita guidata, occasione in cui si può godere della luce soffusa della sera. La guida, in base ai diversi periodi di fioritura, accompagnerà i visitatori alla scoperta di piante dal profumo inebriante e dai colori sgargianti nel Giardino proibito, tra esotici fiori di loto, rose e ortensie, illustrando particolarità e curiosità delle diverse specie.

 

Fra le tante iniziative, che invitiamo ad approfondire, segnaliamo quella di venerdì 22 luglio, giorno in cui, alle ore 21, è in programma una serata di cinema nel Cortile del Castello di Sissi in compagnia dell’antropologo del turismo Duccio Canestrini.

 

Per ulteriori info: www.trauttmansdorff.it

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA