Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
People
Orticola 2011: Milano, dopo il “fuori salone”...il “fuori orticola”!
Inviato da News GI il 05-05-2011 12:27
Green_fish

Fragole, insalate, pomodorini e profumi dell’orto coltivati secondo tecnologie e moduli prodotti da VerdeCrea e assemblati in collaborazione con lo studio ARCHILAND.

Il tema centrale di Orticola 2011 è l’orticoltura urbana e GREEN FISH vuole essere un esempio di come, per chiunque sia sensibile al tema dell’eco-sostenibilità, sia possibile realizzare un orto anche senza disporre di spazi tradizionali. Il terrazzo, il balcone o, in questo caso, la vetrina di un sushi bar possono accogliere una coltivazione verticale di ortaggi, senza sottrarre superfici alla funzionalità dei luoghi.

E proprio In quest’ottica Sushi etc., ospita l’orto verticale a voler sottolineare come anche nel campo dell’alimentazione sia importante un’attenzione alla qualità del prodotto, la cui origine deve essere sempre controllata e “sana”.

In linea con questo pensiero, anche per la nuova insegna Archiland e VerdeCrea hanno progettato e realizzato un verde verticale permanente.

Ma Orticola 2011 è molto di più! Per sapere tutto sulla mostra mercato che si aprirà domani, 6 maggio e per vedere l’intervista al Presidente Gianluca Brivio Sforza, cliccate qui.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA