Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
Gi
Bosch al Fuorisalone con Grandi Giardini Italiani
Inviato da Redazione GI il 15-04-2011 18:34
Apertura_24

Tanti gli appuntamenti in calendario che animeranno lo spazio creato dall'architetto Marco Bay. In particolare, in questi giorni di Fuori Salone, Bosch animerà il "Grande Giardino di Brera" con numerosi eventi: dal corso di arte topiaria nella mattinata alle performance serali che prevedono potature artistiche di siepi.

Filo conduttore della presenza di Bosch al "Grande Giardino di Brera" è il benessere in giardino.

Fare giardinaggio è salutare sia per la mente, sia per il corpo, ma non tutti sanno che può diventare una vera e propria terapia. La Garden Therapy, oggi riconosciuta anche da aziende ospedaliere e centri di recupero, ricorre al giardinaggio come cura di particolari disabilità o di disagi minori (stress, depressione, ansia).

Rasaerba, tagliasiepi, tagliabordi sono gli utensili più comuni utilizzati nel giardinaggio. Per questo motivo è importante che siano in grado di rendere ancora più facile e piacevole il tempo che si dedica alla cura del proprio giardino. Bosch, grazie a molteplici studi e ricerche sull'ergonomia e il design dei propri prodotti e alla particolare attenzione all'innovazione tecnica, è stata in grado di lanciare sul mercato elettroutensili concepiti per vivere con maggior libertà e confort gli spazi verdi: i rasaerba Rotak con Sistema Ergoflex. La novità è nell'impugnatura ergonomica a otto posizioni che garantisce all'utilizzatore una postura naturale e corretta durante il taglio dell'erba. Grazie a questa innovazione, i modelli Rotak con Sistema Ergoflex sono i primi rasaerba al mondo a essere certificati con il marchio di qualità AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.), l'istituto tedesco che promuove la ricerca per la prevenzione delle patologie dorsali.

Per ulteriori informazioni: Bosch

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA