Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
cosmetica
Gi
Rimedi naturali: creme idratanti fatta in casa
Inviato da Redazione GI il 14-04-2011 17:16
Pic_119

Per mani perfette

Idratare e nutrire le mani è un gesto fondamentale per evitare le screpolature e le spigolosità. Ecco un trattamento quotidiano che vi aiuterà a mantenerle giovani e morbide.


Ingredienti

3 cucchiai di miele

1 patata

1 bicchiere di latte


Preparazione e modo d’uso

Cuocere la patata in un pentolino di acqua bollente, quindi scolarla e pelarla. È importante non salare l’acqua di cottura. Con l’ausilio di una forchetta schiacciare la patata fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungere poco per volta il latte e il miele e mescolare delicatamente fino a quando non si ottenga una crema omogenea. Ora far raffreddare il composto completamente e poi applicarne una piccola quantità sulle mani e massaggiare delicatamente.


Maschera all’avocado


L’avocado è un frutto notoriamente ricco, ideale per formulare creme nutrienti, dalla texture opulenta. Questa maschera in particolare è consigliata per chi desidera ritrovare un viso luminoso e riposato, regalando alla pelle una freschezza e un nutrimento mai provato prima.


Ingredienti

1 cucchiaio di miele liquido

2 cucchiai di avocado

3 - 4 gocce di aceto di mele


Preparazione e modo d’uso

Tagliare l’avocado a pezzetti in una ciotola, unire il miele e l’aceto quindi lavorare il composto con il cucchiaio fino a renderlo cremoso e omogeneo. Lavare e struccare la pelle del viso prima di applicare la crema, quindi applicare uniformemente il composto evitando la zona del contorno occhi. Lasciare riposare per 10 minuti, in modo che la maschera sia assorbita. Rimuovere la maschera con una spugna bagnata, quindi risciacquare il viso con acqua tiepida e tamponare la pelle con un tonico.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE