Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
piante da giardino
Gi
Fiori tropicali per un terrazzo estivo spettacolare!
Inviato da Redazione GI il 13-04-2011 15:01
Tropici

 

Lochroma

Arbusto da coltivare in grandi vasi, al sole, ritirandolo in inverno perché non resiste al gelo. Produce una grande quantità di fiori tubulari, viola scuro. In ambiente protetto fiorisce praticamente in qualsiasi stagione.

 

Strelitzia

Le spettacolari fioriture di questa pianta, del tutto simile al becco di un uccello esotico, avvengono se viene coltivata in vasi anche stretti ma molto profondi, al sole, ben irrigata senza ristagno idrico. Da tenere in veranda luminosa e fresca in caso di inverno gelido.

 

Tibouchina

I bellissimi fiori viola scuro di questa pianta dal fogliame vellutato appaiono in estate, quando occorre concimarla con regolarità. Non ama il vento e la siccità.

 

Plumeria

Nota anche come frangipani, questa pianta arbustiva o piccolo albero richiede un vaso capiente e profondo, da collocare al sole. Non fate mancare acqua e concime per poter ammirare le sue incredibili corolle intensamente profumate. Occorre un luogo protetto dal freddo per il periodo invernale (serra o veranda molto luminosa).

 

Pandorea

Parente della bignonia, questa rampicante sempreverde è ideale per i terrazzi mediterranei nei quali si possano collocare vasi profondi: le sue radici vigorose hanno bisogno di spazio. I fiori di rara bellezza appaiono in estate; gli steli che li portano si arrampicano su grigliati e pergole. Resiste a occasionali gelate, perdendo le foglie.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA