Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
People
Salone del Mobile e Grandi Giardini Italiani: binomio perfetto
Inviato da News GI il 12-04-2011 11:50
Foto1

Grandi Giardini Italiani rappresenta i più bei giardini visitabili in Italia, circa 80 in 14 regioni del paese, inclusi anche Canton Ticino (Svizzera) e Malta, con oltre sette milioni di visitatori paganti l’anno.

Il network comprende giardini d’epoca rinascimentale, barocchi e moderni: cinquecento anni di design e storia dell’arte dei giardini e del paesaggio, un patrimonio artistico e botanico unico al mondo.

Il Grande Giardino di Brera” vuole promuovere la conoscenza di questo patrimonio artistico e la sua importanza all’interno della storia del design. L’arte del giardino, spesso considerata - a torto - un’arte minore, è un fiore all’occhiello del design e del Made in Italy. L’architetto Marco Bay è stato incaricato della progettazione di questa installazione, che si propone di evocare in chiave contemporanea i cinquecento anni di design e storia dell’arte dei giardini e del paesaggio rappresentati dal network Grandi Giardini Italiani.

“Il Grande Giardino di Brera” sarà dedicato alla memoria di Laura Dubini (1 Aprile 1947-10 Marzo 2007), giornalista del Corriere della Sera, coraggiosa testimonial della lotta al cancro e amica di Grandi Giardini Italiani.

www.grandigiardini.it