Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
attrezzature
Gi
Onduline: coperture per tetti “fai da te”
Inviato da Redazione GI il 11-04-2011 17:58
Apertura_23

Da sempre impegnata nel settore di tegole per grandi opere di edilizia, l'azienda ha rivolto la propria attenzione anche al mercato del bricolage per andare incontro alle esigenze dei privati e accontentarli con materiali che avessero la qualità che ha reso i suoi prodotti famosi nel mondo, ma al contempo a un prezzo accessibile.

E queste sono proprio le caratteristiche della linea Onduvilla, tegole leggere (solo 4,0 kg/mq), costituite da un monostrato di fibre naturali bitumate e resinate, facili da maneggiare e da trasportare (si caricano senza problemi nel bagagliaio anche di utilitarie) che non richiedono alcuna manutenzione nel corso del tempo. Chiodando semplicemente le tegole al supporto anche una sola persona le può installare facilmente.

 

Disponibili in sette colorazioni diverse, per accontentare un vasto spettro di esigenze e gusti, le tegole si presentano come piccoli elementi da 106 cm x 40 cm, con 6 onde da 40 mm di altezza. Inoltre, là dove siano richieste sovrapposizioni, è stato concepito uno speciale doppio profilo, che ne garantisce una perfetta impermeabilizzazione anche nelle condizioni più estreme.

Con pendenze non elevate anche la pedonabilità è facilitata; posizionando il piede in prossimità delle parti piane delle tegole è possibile camminare sul tetto in maniera sicura e senza arrecare danni al materiale.

Data la speciale fisionomia e l’estrema maneggevolezza, le tegole ondulate Onduvilla sono particolarmente indicate per la copertura di garage, tettoie, gazebo, casette in legno.

L’esclusiva colorazione della superficie a tre toni di colore le rende diverse una dall’altra e conferisce al tetto un aspetto molto naturale, che ricorda quello delle tradizionali tegole in laterizio.

Anche i posatori meno esperti troveranno agevole la posa di Onduvilla sulle superfici interessate; rispetto ad altri materiali simili che richiedono per l’applicazione un tavolato in legno, è infatti possibile applicare queste tegole su una struttura in legno discontinua in listelli, ottenendo un notevole risparmio sui costi di realizzazione.

E qualora anche questo escamotage pensato da Onduline non sia sufficiente a rendere meno difficile il lavoro del “posatore fai da te”, un semplice e intuitivo manuale di installazione studiato appositamente per lo scopo guiderà passo passo l’utilizzatore per eseguirlo correttamente tutte le fasi.

La guida pratica è disponibile presso i migliori negozi di materiali edili, in accompagnamento alle tegole Onduvilla. Perché il “fai da te” sia tale di nome e non di fatto.

Per qualsiasi informazione contattate il Servizio Clienti Onduline Italia, telefonando al n° 0583/25611 o scrivendo a promozione@onduline.it

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA