Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Myplant & Garden 2019
Inviato da Redazione GI il 15-11-2018 10:48
Eng_300x250px_ee31cb75

Sarà un vero e proprio festival del verde, dei fiori e del paesaggio la quinta edizione di Myplant & Garden.
Ben 4,5 ettari dei padiglioni di Fiera Milano-Rho si trasformeranno in una mega-serra in cui foreste urbane e prati arcobaleno, sfilate flower-fashion e robotica avanzata, ambientazioni all’insegna del green-living e nuove proposte progettuali accoglieranno ivisitatori da tutto il mondo.
Subito pronta a raccogliere e rilanciare la migliore tradizione orto-floro-vivaistica del Belpaese, Myplant ha assunto immediatamente i connotati del kolossal mediterraneo del mondo del verde. Richiamando e restituendo un ‘luogo’ di assoluto prestigio al jet-set internazionale del settore.
Le migliori produzioni, i marchi più importanti, i protagonisti del mercato e della cultura del verde si ritroveranno, dopo un continuo dialogo di 362 giorni, per soddisfare il desiderio ed esaudire la necessità di stringersi la mano, confrontarsi in una maratona di appuntamenti, attivare nuove sinergie.
Partecipare a Myplant significa accarezzare le piante più belle del mondo, incontrare ulivi secolari, incrociare orti multiscala e bonsai mastodontici, conversare coi grandi esperti della natura, cogliere le ultime novità del settore, scoprire le più recenti innovazioni tecniche, tecnologiche ed estetiche, lasciarsi accompagnare da fiumi di fioriture, viali di arbusti e cactus monumentali, ammirare migliaia di vasi, assaporare i frutti più antichi e toccare con mano le nuove ibridazioni. Significa comprendere i servizi più aggiornati e avere a che fare coi macchinari di ultima generazione, aprire un dialogo coi maestri del progetto e le più originali tecniche edilizie, e approfondire ogni sfumatura delle professioni legate alla filiera del verde.
Tutto in 45.000 mq, densi e vivaci. In 3 giorni, senza sosta. Tra 700 marchi, in costante aumento. Tra decine di meeting, di livello altissimo.

Sette le aree speciali già definite: Landscape Area, Décor District, area Motorgarden, area Verde Sportivo, Garden Center New Trend, area Sistema Albero, UGM.


La Landscape Area coprirà una parte del pad. 20, riservandola al mondo del progetto, del paesaggio, della riqualificazione e rigenerazione urbana col verde e del green building.


Il Décor District, pad. 12, è la vetrina internazionale della decorazione floreale e del felice connubio tra l’arte decorativa e la moda, la musica e l’artigianato d’autore.


Al Motorgarden, oltre alla vetrina espositiva sempre più importante nel pad. 20, sarà riservata l’area prove in esterna, per testare attrezzature e macchinari dal vivo.


Il Verde Sportivo sarà una delle novità della V edizione. Un campo sportivo (calcio, golf,atletica, pista ciclabile) nel pad. 20 farà da cornice e sfondo a una sequenza di incontri sul tema con alcuni dei protagonisti più noti in Italia.


Il Garden Center New Trend, evento-ambientazione ‘must’ della fiera, offrirà concept scenografici ed espositivi innovativi e una ricca carrellata di novità dalle aziende.

Con Sistema Albero, altra novità dell’edizione, Myplant intende affrontare il tema arboricolo a 360°, confrontandosi coi grandi esperti del settore e dando spazio a una serie di prove pratiche d’intervento sugli alberi.

UGM – Urban Green Management – chiama a raccolta gli attori della costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione delle aree verdi urbane.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA