Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
cura del giardino
People
Triplo: terricci con contenuto di proteine
Inviato da Nicola il 12-07-2018 17:31
Triplo_cover_1__899bbb4c

Triplo è la gamma di terricci presentata da Tercomposti nel 2017. Tre terricci dalle performance professionali con un elevato contenuto di proteine, sostanze organiche e amminoacidi ramificati di origine vegetale estratti principalmente dalle alghe, in grado di accelerare la funzione di sviluppo delle piante in modo del tutto naturale. Il successo dell’operazione ha fatto fare un ulteriore passo in avanti in termini di ricerca e investimento all’azienda che durante l’anno si è posta come obiettivo quello di trasferire gli alti valori della gamma tecnica al consumatore, con prodotti più specifici.


Nasce così la Gamma Comfort: tecnologia Triplo applicata ai prodotti di largo consumo. Ed è questo il grande salto. Prodotti accessibili che garantiscono risultati professionali. Il primo nato è il Triplo Smart, terriccio universale facile da utilizzare indicato per ogni tipo di pianta (balcone giardino e orto).
L’interesse e l’apprezzamento suscitato per questo prodotto ha portato subito Tercomposti a puntare ad un ulteriore ampliamento che ha dato vita ad una vera e propria gamma. La proteina, sostanza protagonista della linea tecnica, resta ovviamente un elemento distintivo in tutti i terricci della gamma Comfort ma è presente in percentuali minori.


FLORA+ ottimale per coltivare tutte le varietà di gerani, surfinie, petunie e piante annuali fiorite, mantiene un buon grado di umidità aumentando la capacità di trattenere concimi.

AGRUMEN+ con sostanze proteiche e micropomice, è ideale per la coltivazione di ogni genere di agrume e piante del nostro clima mediterraneo. Ottimo anche per la coltivazione di rose da cespuglio e sarmentose.

ACID+ a basso valore di PH, questo terriccio specifico è particolarmente indicato per il rinvaso e la coltivazione di specie acidofile come Azalee, Rododendri, Eriche, Pieris, Ortensie ecc.


BELPRATO+ terriccio a struttura fine adatto alla preparazione di letti di semina delle varie essenze da prato, ottimo anche per trasemine e carotaggi.

Tag:
CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA