Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
People
XXI fiera “Non Solo Erbe”
Inviato da Nicola il 15-06-2018 09:45
Non_solo_erbe_cover_0e8e5002

La kermesse di biodiversità, colori e passione, inizierà venerdì con una suggestiva cena tra la romantica lavanda.
Il ritrovo è  definito alle ore 18.30 davanti alla “Piramide delle Erbe”, quindi ci sarà il trasferimento tra le profumate e colorate coltivazioni di lavanda, la cena e dalle 20:30 la serata proseguirà nella lavanda accompagnati dalle note del sax di Michele Lazzarini.

Sabato, dalle ore 10 alle ore 24, e Domenica, dalle 9 alle 19,  le stradine del caratteristico Centro Storico accoglieranno molti espositori, rigorosamente selezionati, la maggior parte dei quali dotati di certificazione biologica e biodinamica. Come ogni hanno la fiera “Non solo erbe” ospiterà diverse tipologie merceologiche, tra cui: erbe officinali ed aromatiche, prodotti agricoli, cosmesi e cosmetici di varia tipologia a base erboristica ed officinale, alimenti biologici, florivivaismo, abbigliamento prodotto con tessuti naturali ed ecologici, editoria.

Piazza Padre Arcangelo Ferro  si paleserà qual è in tutta la sua bellezza:  vero e proprio salotto a cielo aperto  - in legno e tessuti naturali -, grazie a Naturalmente ed alla presenza della Dott.ssa Mailing Pisano che in quest’oasi fornirà consulenza di naturopatia.

Sabato sera si terrà la “Notte lavanda” con punti ristoro a “chilometri zero” e spettacoli musicali dislocati in punti diversi del paese.

Domenica, 24 alle ore 10.30, presso la Chiesa dei Battuti, si terrà il Convegno “Le piante officinali in Naturopatia”,  a cura del Dott. Rudy Lanza, Psicologo, Naturopata, Fondatore della Naturopatia in Italia. Inoltre saranno in programma incontri, passeggiate, visite guidate alle coltivazione, prove di distillazione della lavanda ed  intrattenimenti per bambini.

Maggiori informazioni QUI

Tag:
CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA