Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
People
La Festa della Lavanda 2018
Inviato da Nicola il 14-06-2018 17:27
Festa_della_lavanda_italia_assisi_16869264


La festa della lavanda di Assisi è un’occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura. Potrete scoprire ed ammirare la rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa… il giardino delle salvie ornamentali rare, il giardino botanico delle erbe aromatiche e il nuovo laghetto con ninfee e pesci rossi, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.


Potrete partecipare anche al concorso fotografico organizzato in collaborazione con il circolo Cine fotoamatori Hispellum. La partecipazione prevede un costo di 10 euro. Gli amanti dei bouquet saranno entusiasti nel sapere che ci sarà un piccolo concorso dedicato a questa meravigliosa arte e all’elezione del bouquet più bello. Il costo della partecipazione è 10 euro.


Durante le due giornate si susseguiranno visite guidate giardini e dei campi per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute. Con un piccolo alambicco potrete assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l’estrazione dell’olio essenziale.

Tag:
CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA