Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
People
Diventare Operatore Agrituristico
Inviato da Nicola il 25-05-2018 15:21
Corso_agrituristico_e13f2122

L’Ente per l’Addestramento professionale in Agricoltura della Lombardia (Eapral), in collaborazione con Confagricoltura Lombardia, organizza per il prossimo settembre due corsi di formazione pensati per chi vuole differenziare la propria attività agricola.


Il 12 settembre partirà infatti il corso “Operatore Agrituristico”di 40 ore, in cui saranno approfonditi la normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali e previdenziali, le verifiche ispettive, il marketing territoriale e la multifunzionalità. Saranno inoltre forniti elementi utili per la gestione della propria azienda, anche attraverso il confronto con altri operatori agrituristici.


Inizierà invece il 18 settembre il corso di 50 ore per diventare “Operatore di fattoria didattica”, in cui saranno trattati concetti di pedagogia, psicologia, gestione della comunicazione sui social, rapporti con le scuole, costruzione di percorsi didattici.


I corsi, che si svolgeranno a Milano, in viale Isonzo 27 nella sede di Confagricoltura Lombardia e che sono frequentabili anche singolarmente, permetteranno di ottenere i certificati di frequenza indispensabili per l’iscrizione ai rispettivi Albi regionali.


Il termine delle adesioni è il 5 settembre 2018.


Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it

Tag:
CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA