Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
salute
People
La Moringa: un erba dalle innumerevoli propietà salutari
Inviato da Nicola il 18-04-2018 12:02
Moringaok_9740df67

Arrivata da poco in Italia, proveniente dall’India dove è utilizzata da 5000 anni per i suoi innumerevoli benefici, Moringa promette di diventare uno dei superfood più apprezzati. L’erba indiana fonte di vitamine e minerali, ritenuta rinvigorente, antistress e tonica, pur non contenendo caffeina, possiede proprietà nutrizionali straordinarie: 1 grammo di moringa contiene più potassio rispetto alla banana, più vitamina A della carota, più calcio del latte vaccino e più proteine rispetto allo yogurt. È formidabile anche per quanto riguarda la vitamina C. Senza contare il ferro e gli aminoacidi, di cui è ricca.

I benefici si sentono e si vedono, le vitamine A, C ed E contenute in questa pianta, assieme allo zolfo e al rame, aiutano a rendere la pelle più elastica, mentre gli antiossidanti concorrono a prevenire gli effetti dei radicali liberi sull’organismo. Anche la forza muscolare ne giova, oltre al calcio, la moringa contiene magnesio, manganese, potassio, boro e vitamina D, nutrimenti per ossa, denti e legamenti. Inoltre, i suoi phito-nutrienti favoriscono il rinnovamento cellulare e ha una funzione detox sull’organismo.
Le sue foglie essiccate possono essere consumate quotidianamente in infusione o aggiunte in molte preparazioni come zuppe, frullati, lievitati e insalate.

Everton, azienda Italiana nel settore di thè, tisane e infusi, è la prima che sta studiando come impiegare nel mercato italiano la moringa, ed è già all’opera per la realizzazione di una nuova linea di prodotti che avrà come protagonista questa erba in sfiziosi abbinamenti con altri ingredienti naturali, disponibile a partire dal prossimo autunno.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA