Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
People
A Cervia riapre la casa delle farfalle
Inviato da Alessandra il 08-03-2018 12:27
Anartia_amathea_foto_florio_badocchi_1_b22e9c71

Opening con il volo delle farfalle, sabato 17 e domenica 18 aprile

Per chiunque voglia vivere l’emozione del primo volo delle farfalle questa è l’occasione da non perdere. 

Sabato 17 e domenica 18 marzo riapre infatti la Casa delle Farfalle, una struttura unica adatta a viaggiatori e curiosi di tutte le età, immersa nella pineta secolare di Milano Marittima.

La Casa delle Farfalle di Milano Marittima è costituita di due edifici, il primo è un grande ambiente tropicale (oltre 500 metri quadrati), nel quale vivono in libertà centinaia di farfalle dalle forme e dai colori davvero spettacolari. Il clima è quello della foresta pluviale e la visita diventa un’esperienza unica ed emozionante. È qui che vivono centinaia di farfalle tropicali, amazzoniche, africane e indo-australiane. Passeggiando in questo microclima umido e caldo si può osservare l’intero ciclo di vita delle farfalle, a partire dalle nursery in cui nascono dalle crisalidi. Sabato 17 e domenica 18 marzo si potrà assistere al primo volo delle farfalle. Accanto alla Casa delle Farfalle sorge la Casa degli Insetti, dove vivono tanti e stravaganti insetti vivi, tra cui insetti stecco, mantidi, bombi, coleotteri e altri piccoli abitanti dei tre ambienti: terra, acqua e aria. Per i bambini più avventurosi ci sono ricostruzioni tridimensionali, plastici e postazioni multimediali interattive, che favoriscono la conoscenza di questo misterioso mondo animale. Fra le curiosità c’è un’arnia con le api, che produce miele, e la ricostruzione, in formato bambino, di un formicaio.

Programma dell’Opening, sabato 17 e domenica 18 marzo

Sabato 17 marzo 2018 riapre la stagione Casa delle Farfalle di Milano Marittima, che a primavera sarà aperta al pubblico da martedì a domenica, con orario continuato nel weekend, e da giugno tutti i giorni con orario continuato. Crayola® si riconferma sponsor creativo del parco tematico.

 

Sabato 17 marzo

ore 9.30 Apertura Casa delle Farfalle

ore 11.00 Presentazione del video “I fili invisibili della natura” di Gianumberto Accinelli

ore 15.00 Laboratorio per bambini “Scatena la creatività con Crayola®”

ore 17.00 Monologo dell’auto-attore Roberto Mercadini

 

Domenica 18 marzo

ore 11.00 Primo volo libero, 15 minuti per assistere al primo volo delle farfalle

ore 11.30 Laboratorio per bambini “Scatena la creatività con Crayola®”

ore 15 CIRCO KEATON scuola di circo e teatro, con lezioni circo per tutti

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA