Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
People
La Val di Non festeggia la fioritura dei suoi meli
Inviato da Alessandra il 01-03-2018 14:47
Fioritura_meli_di_marta_eccher__5___3_6d006d57

Un mese intero dedicato alla fioritura dei suoi meli! Con un programma ricco di appuntamenti per adulti e bambini, la Val di Non e alcune località limitrofe rendono omaggio a uno dei momenti più belli dell’anno, quando la valle trentina diventa protagonista di un evento che magicamente la vede colorarsi quasi completamente di bianco, grazie allo sbocciare dei suoi alberi di melo. 

I fiori che si trasformano nei frutti che l’hanno resa famosa in tutto il mondo sono una vera bellezza, con i loro riflessi metallescenti e le striature rosa dei petali, e ammirarli regala uno spettacolo della natura che fa restare a bocca aperta anche gli abitanti della valle, anche se questo fenomeno si ripete ogni primavera da decenni. E se le foto immortalano la fioritura in tutto il suo splendore quello che non si riesce né a catturare né a riprodurre è il suo profumo! 

Per lasciarsene inebriare si deve per forza fare un viaggio in Val di Non. Lo si percepisce immediatamente, appena ci si avvicina alla valle, e sembra quasi impossibile che non ci sia un trucco, che tutta quella fragranza dolce e, al tempo stesso, persistente sia opera al 100% della natura. “Aprile dolce fiorire” nasce per rendere omaggio a tutta questa bellezza, per farla condividere insieme da abitanti della valle e dai visitatori e per tirare in modo festoso la volata a un altro momento speciale come quello della raccolta delle mele, celebrato in autunno dal weekend di “Pomaria”, intensa due giorni dedicata alle mele e alle eccellenze enogastronomiche del territorio,

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA