Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
People
A ModenaFiere tornano “Verdi Passioni” e "Animali dal Mondo"
Inviato da Alessandra il 12-01-2018 14:51
E25a1729_ok_9daf7a53

Fiera di primavera per eccellenza, “Verdi Passioni” celebra con successo e varietà di proposte e di gusto l’hobby del giardinaggio, la passione per il décor e l’amore per gli animali. In esposizione ci sonosemi, piante, fiori, bulbi, attrezzatura, arredi, oggettistica e decorazioneper gli spazi verdi, mentre un denso programma di incontri gratuiti coinvolge i visitatori sulle tecniche di giardinaggio, i principi dell’orticoltura, la manutenzione e la cura degli spazi verdi. L’evento, che al suo interno ospita un’importante sezione riservata alle rose, dà spazio anche alla conosceza e allacreatività con dimostrazioni e corsi di decorazione e allestimento floreale, e con laboratori didattici rivolti ai bambini. “Verdi Passioni” è una vetrina del vivere verde per tutti i gusti e tutte le tasche: negli stand nobili piante e comuni erbette che si trasformano in aromi preziosi in cucina convivono con stagionali dai mille colori, attrezzi degni del professionista e proposte di arredamento e complementi per gli spazi verdi che variano dalle nostalgiche atmosfere dello stile shabby al nitore del design contemporaneo.

Nell’ambito di “Verdi Passioni”, si svolge la terza edizione di “Animali dal Mondo”.In mostra ci sono conigli, serpenti, iguane, tartarughe, uccelli, cincillà, furetti, pesci e insetti, e ogni specie animale rara e curiosa. Organizzata in collaborazione con Aba -Associazione Benessere Animale, “Animali dal Mondo” è l'unica mostra in Italia che si avvale della presenza in fiera di una clinica veterinaria, e di associazioni e volontari a disposizione del pubblico per fornire informazioni e assistenza nella scelta, nell'educazione e nella cura dei pet. Alla felicità degli animali domestici e degli animali esotici che vivono in famiglia “Animali dal Mondo” riserva particolare attenzione proponendo tra l’altro le più recenti conquiste del pet design: architetti e professionisti del settore mostrano al pubblico come allestire uno spazio adatto al proprio pet e come riprodurre, anche con piccoli accorgimenti, un’ambiente sano e accogliente.

E per il terzo compleanno di “Animali dal Mondo” arriva l’Esposizione internazionale felina che nelle stesse giornate di apertura della fiera attribuirà due titoli: Campionati Internazionali ed Europei di bellezza. In gara saranno oltre 500 gattidi tutte le razze provenienti da tutta Italia e da tutta Europa. I gatti che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione, sono abissini, American Curl, balinesi, British Shorthairs, Bengal, blu di Russia, certosini, Devon Rex, Egyptian Mau, Exotic, Kulian Bobtail, Maine Coons, Neva Masquerade, norvegesi delle foreste, orientali, persiani, Rag Doll, sacri di Birmania, siamesi, siberiani,  Sphynx, gli amatissimi gatti di casa e tanti cuccioli di tutte le razze. All’interno della mostra saranno allestiti anche stand con accessori tecnici, alimentazione, giochi e accessori per i gatti, dipinti, accessori per la casa e il tempo libero rigorosamente “felini”.

 

Tag:
CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE