Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
People
FioreColore. Mercato dei Fiori di Pescia. 12-13/11
Inviato da Sara il 10-11-2017 10:35
Fiorecolore_cut_8312cb9d

Myplant & Garden promuove FioreColore, l’evento in programma il 12 e 13 Novembre al mercato dei fiori di Pescia. Verde, rosa, bianco… oppure viola, arancio, rosso… chissà! Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018? Potremo scoprirlo durante FioreColore, una lunga e intensa festa dedicata al fiore a 360 gradi che si terrà al Mercato dei Fiori di Pescia, con l’aiuto della creativa floral designer olandese Dini Holtrop.

L’evento prenderà avvio domenica 12 novembre (ingresso libero) a partire dalle 14.30, con un mercatino di piante e fiori di produzione locale e lo show-dimostrazionedella floral designer olandese Dini Holtrop, vincitrice della Dutch Flowercup 2014 e finalista della Europa Cup 2016 a Genova, un personaggio sempre più affermato a livello internazionale. Dini utilizzerà soprattutto quello che già da qualche anno è il cavallo di battaglia dei floricoltori pesciatini, la calla (Zantedeschia aethiopica) e diversi altri prodotti, in particolare quelli locali.

FioreColore proseguirà poi lunedì 13 novembre (giornata riservata solo a operatori e professionisti) a partire dalle 7.30, quando, alla presenza dei produttori pesciatini, ci sarà la presentazione per tutta la Toscana del disciplinare per l’ottenimento da parte degli operatori del Marchio ‘Piante e Fiori d’Italia’, logo già molto noto e diffuso nel settore che diventa ora un marchio d’origine di prodotto. Tutti i fiori e le piante coltivati per la maggior parte del loro ciclo nel nostro Paese dai produttori che aderiranno al disciplinare potranno fregiarsi di questo marchio, facilmente riconoscibile anche a livello internazionale.

Dalle 9.30 e per tutta la mattinata verrà organizzato uno show-dimostrazione di floral design, durante il quale si alterneranno sul palco alcuni fioristi locali. L’attività ha lo scopo di promuovere la professionalità e le competenze del settore (qualità dei fiori e dei prodotti) e stimolare la formazione e l’innovazione continua dei fioristi.

Dalle 10 alle 13, e poi dalle 14.30 alle 17.30, si terrà invece la Master Class con la flower designer Dini Holtrop (a pagamento, su prenotazione e a numero chiuso – massimo 25 partecipanti), durante la quale verranno mostrati e realizzati esempi di composizioni: non mancheranno anche decorazioni natalizie e bouquet nuziali.

Alle 11.30 si terrà una presentazione alla stampa del marchio Piante e Fiori d’Italia e degli obiettivi di FioreColore.

A seguire un aperitivo per tutti i presenti.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA