Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
People
A Roccapalumba si festeggia l’autunno
Inviato da Sara il 10-11-2017 11:50
Prickly-pear-2723536_1280_36cc8445

Appuntamento l’11 e  il 12 Novembre a Roccapalumba con la prima edizione della “Festa d’ Autunno”: il piccolo centro a cavallo tra la catena dei Monte Sicani e quella delle Madonie, conosciuto in tutta la Sicilia per i suoi celebri fichidindia, celebrerà i prodotti tipici della stagione autunnale che in Sicilia si manifestano con colori e sapori intensi, al meglio e con più gusto, tanto da costituire un patrimonio di cultura e tradizioni contadine arrivato fino ai giorni nostri. 

Il programma della Festa d’Autunno sarà incentrato soprattutto sulla proposta eno-gastronomica, con un menù ricco e variegato che valorizzerà i sapori d’autunno, ma anche sulla promozione della ruralità, sullo sviluppo e sul turismo sostenibile. Un vero e proprio villaggio eno-gastronomico sarà allestito con stand suddivisi per sezioni. Nelle vie del centro contigue al villaggio gastronomico, in appositi stand, saranno esposti prodotti di artigianato artistico e della tradizione locale.

Da non perdere, poi, le escursioni guidate alla scoperta degli antichi casali del feudo Fiaccati, gli spettacoli e i momenti dedicati allo sport all’aria aperta. La manifestazione vuole essere occasione per la conoscenza del territorio stesso: fate un giro al Museo del Territorio, la M