Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Itinerari Verdi
People
Bosco Arte Stenico: Land Art in un panorama mozzafiato
Inviato da Sara il 08-11-2017 08:20
Stenico_2e5e47a5

Situato a monte del paese di Stenico a pochi chilometri dalle Terme di Comano, da Andalo e Molveno, da Madonna di Campiglio e Riva del Garda, BoscoArteStenico si propone ai visitatori come esperienza di arte contemporanea apprezzabile da tutti. E’ un momento di comunione con la natura e la bellezza del mondo artistico, che si esaltano a vicenda. Tutte le opere del percorso museale all’aperto sono realizzate dall’interazione con l’ambiente, attraverso materiali vegetali che permettono all’arte di integrarsi completamente nel verde circostante nel completo rispetto e salvaguardia della natura. Le opere di artisti di livello internazionale convivono con la natura, a volte ricavate da tronchi preesistenti sul posto, lavorati e riposizionati.

Il percorso porta i visitatori alla scoperta di opere di artisti internazionali ed è accessibile anche a persone con disabilità accompagnate e famiglie con bimbi piccoli (passeggino). L’immersione nella natura attraverso il BAS diventa occasione di riflessione sul rapporto uomo-natura.

Il cammino è semplice e dona l’occasione di godere del verde, dell’arte e dei meravigliosi scorci sulla vallata circostante: il Castello di Stenico, l’Area Natura del Parco Naturale Adamello Brenta, la Cascata del Rio Bianco, fino