Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
People
Miracolo al Giardino Perego – 18 Novembre Milano
Inviato da Sara il 07-11-2017 18:00
Orticola_giardino_perego_53521cf4

Anche le anemoni giapponesi stanno per sfiorire. Adesso l'epoca dei fiori è passata, le foglie stanno appassendo e i semi sono già caduti. Venite alla passeggiata del 18 novembre al Giardino Perego di Milano e assisterete al miracolo della moltiplicazione delle kalimeris. Non vedrete la pianta in carne e ossa ma imparerete a dividerne la zolla per fare tante nuove future piccole piante di Kalimeris incisa.

Il giardino storico apre per una passeggiata nel verde e nel saper fare del giardino storico durante i lavori d'autunno, con la partecipazione di esperti come Susanna Magistretti e Andrea D’Ascola (vivaio Cascina Bollate), Mario Mariani (vivaio Central Park) e Filippo Pizzoni di Orticola di Lombardia, promotrice dell’evento.

Perché l’esperienza diretta della pratica è la migliore insegnante: potrete apprendere tutto ciò che riguarda la cura e la coltivazione delle Asteracee, dalla divisione delle erbacee alla messa a dimora dei mughetti e di arbusti per le nuove aiuole.

L’appuntamento è per sabato 18 novembre, ore 10.30, al Giardino Perego, Via dei Giardini, 6 Milano.

Le kalimeris sono un'erbacea perenne simile ai settembrini - un tempo Aster ed ora riclassificati in Symphyotrichum - dai fiori bianchi, a tratti azzurri quasi lilla, che sbocciano scalarmente dall'estate fino all'autunno. Dopo la lunga fioritura ora sono sfiorite ma impareremo a lavorare a partire dalla zolla per creare tante nuove future piccole piante.