Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Villaggio di Natale Flover 2017
Inviato da Redazione GI il 03-11-2017 12:56
Flover_web_a76baefa

La magia del Natale si apre sabato 4 novembre 2017, a Bussolengo, con Il Villaggio di Natale Flover. Oltre 15 mila metri quadrati, dei quali 7.000 al coperto, creano il regno per eccellenza delle feste natalizie. Il mercatino attira ogni anno una media di 300.000 visitatori, affermandosi come il più conosciuto e amato in Italia.

 

Da inizio novembre fino a metà gennaio, Flover accompagna grandi e piccini in un viaggio nell'incanto del Natale, tra carrozze e gemme scintillanti, verdi boschi e luci coloratissime che compongono la scenografia dentro la quale gli gnomi sono al lavoro per completare i preparativi della festa più sentita dell'anno. I più piccoli sono accolti da una simpatica novità: un vero trenino del Natale che, nel fine settimana, li accompagna a conoscere la Casa di Babbo Natale e la Fabbrica dei Giocattoli. E' un appuntamento seguito ed atteso, per molti diventa una tradizione legata ormai indissolubilmente al Natale.

 

L’abete ha una posizione privilegiata: è il protagonista del Natale nelle nostre case e anche nel vasto mercatino. Addentratevi nel Bosco dei pini per trovare l'albero di Natale più adatto alla vostra casa. Gli esperti Flover guideranno la vostra scelta tra classici sintetici a quelli più particolari, ad effetto ghiacciato. Per chi ha un piccolo appartamento o deve inserire l’albero di Natale in uno spazio stretto ci sono gli abeti con forme più allungate e basi strette. Uno spazio è dedicato a tutte le Luci per il Natale, dalle figure luminose per il giardino alle decorazioni esterne e interne, proposte per ogni tipo di allestimento e spazio. Attenzione particolare anche ad un Natale più green, con mille soluzioni a risparmio energetico.

 

Artigiani e botteghe, cucina tradizionale e non, dolci per tutti i gusti e bevande calde riscaldano anima e corpo dei visitatori, che possono ammirare le "stanze tendenza" di Flover, riproduzioni di abitazioni in miriadi di stili diversi, per incontrare tutti i gusti. Flover presenta le nuove tendenze e abbinamenti, che vanno dal tradizionale della stanza vintage all'innovativo della Christmas Room. Le bancarelle propongono decorazioni da tutto il mondo, dei materiali e colori più disparati. Per chi non ama discostarsi dal già conosciuto, l'area Europa offre addobbi realizzati nei paesi del nostro continente, seguendo le tradizioni locali.

 

Il 2017 porta con sé anche una novità per gli adulti: accessori e abbigliamento natalizi e per tutta la stagione invernale. Perfetti come regalo o da donare a se stessi per vivere pienamente il clima delle feste. Presepi, animazioni ed eventi si susseguono: scopriteli tutti sul calendario dedicato nel sito ufficiale dell'evento!

 

Il Villaggio di Natale Flover si tiene a Bussolengo, in via Pastrengo 16. E' aperto dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018, chiuso il 25 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018.

 

Orari: dalle 9 alle 19.30. 

 

Ingresso: GRATUITO (2 euro tutti i sabato e domenica dal 4 novembre al 17 dicembre 2017 e l'8 dicembre 2017)

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA