Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
People
Corri per il Verde 2017
Inviato da Sara il 03-11-2017 17:10
Forest-walking-girl-trail-run-jump-719627-pxhere.com_b9618388

Quarantasei anni. Tanti ne sono passati dall'esordio di Corri per il Verde, la corsa campestre a tappe più longeva del Centro Italia, divenuta un punto di riferimento per centinaia di podisti romani e non. L'edizione 2017 prenderà il via domenica 5 novembre, con la classica tappa d'apertura alla Riserva Naturale della Valle dell'Aniene.

Nata per difendere i polmoni verdi della città negli anni settanta nel pieno del sacco di Roma, quando le costruzioni sorgevano ovunqnue oltre le regolamentazioni, Corri per il Verde è ancora oggi l'appuntamento centrale dell'autunno delle società sportive e dei singoli atleti.

L'obiettivo è rimasto sempre lo stesso di quarantasei anni fa: salvaguardare, scoprire e far riscoprire le aree verdi della città, incentivando la pratica sportiva all'aperto.

Si riparte dai successi dell'ASD La Sbarra & i Grilli tra le società maschili, dell'ASD Romatletica Footworks nelle società femminili, dell'Esercito Sport & Giovani in entrambe le categorie giovanili e dalle affermazioni personali di Elisa Palamara negli assoluti femminili e di Luca Parisi negli assoluti maschili.

Le altre tre tappe, che come di consueto attraverseranno la città, si terranno il 19 novembre, il 26 novembre e il 10 dicembre. La novità dell'edizione 2017 è la quinta tappa prevista per il 17 dicembre nella cornice delle premiazioni, nella quale, le associazioni sportive partecipanti si cimenteranno in una staffetta mista e che rappresenterà l'ultimo sprint per accaparrarsi punti per la vittoria finale.

 

I singoli podisti possono effettuare l'iscrizione compilando il FORM per le iscrizion