Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
“Fior di città. Pisa in fiore 2011”
Inviato da Redazione GI il 24-02-2011 14:08
Fiore

 

 

Le vie del centro trasformate in prati fioriti, l’ex stazione Leopolda come una grande fabbrica di raffinatissimo cioccolato, il giardino Scotto come una cucina all’aperto dove trasformare petali e erbe in piatti prelibati. È la fiaba di Hänsel e Gretel? No, stiamo parlando di cosa accadrà a Pisa, dall’1 al 3 aprile, in occasione della fiera “Fior di città. Pisa in fiore 2011”. L’amore per l’orto, le piante e i fiori, sarà presentato nelle sue forme più belle: dagli approfondimenti per armonizzarlo in cucina con l’aiuto di uno chef, ai convegni sul valore nutraceutico di frutta, ortaggi e flora spontanea messa in pentola nella tradizione popolare, alla presentazione degli esperimenti degli orti sociali più riusciti.

Ma si potranno anche assaggiare le creazioni del cioccolatiere Paul De Bondt (olandese di nascita e pisano d’adozione), acquistare arbusti, boccioli, sementi e attrezzature, e poi fare una crociera in battello, organizzata per l’occasione, lungo il fiume Arno.

Insomma, noi non mancheremo!

Per info: www.pisainfiore.it

 

Biglietto

L’ingresso al Giardino Scotto e Leopolda costa 3 euro (il biglietto è valido per entrambi gli spazi espositivi), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a favore del progetto di cooperazione internazionale “Un ponte di semi per il Brasile” dedicato alla creazione degli orti didattici a Corumbà, città della regione del Mato Grosso do Sul, in cui risiedono 100.000 abitanti con un altissimo tasso di povertà per la mancanza di lavoro.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA