Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
attrezzature
Gi
Plantui: l’orto del futuro
Inviato da Redazione GI il 31-08-2017 15:22
Plantui_italia__11__web_328f817a

Arriva dalla Finlandia il giardino idroponico di design per coltivare in casa insalate, erbe e fiori senza terra e in pochissimo spazio.

Cosa può unire una qualunque casa italiana e il ristorante stellato di un famoso chef di Helsinki? Fino a oggi, probabilmente, quasi niente. Ma la passione per il verde e il desiderio di avere una parte attiva nella coltivazione dei cibi che arrivano sulla nostra tavola tutti i giorni sono destinate a costruire un ponte fino a poco tempo fa impensabile. Sasu Laukkonen, nome di punta dell’enogastronomia finlandese, è infatti solo uno dei testimonial d’eccezione di Plantui, un avveniristico strumento che consente di avere un giardino idroponico direttamente in casa. 

Plantui sintetizza tutto quello che serve in pochi centimetri quadrati e in un oggetto di design, dove sono in grado di crescere contemporaneamente fino a 12 piante. Il processo di crescita, abbinato a un sistema intelligente di irrigazione con nutrimenti, riproduce lo spettro luminoso della fotosintesi fornendo alle piante la giusta quantità e qualità di luce necessaria per uno sviluppo ottimale. La luce e il sistema di irrigazione automatica vengono regolate dal Plantui Smart Garden™ durante le diverse fasi di crescita dalla pianta, creando le condizioni per ottenere erbe e insalate salutari, fresche e gustose.

Con un raccolto giornaliero per 3 o 4 settimane che non prevede l’utilizzo di terra, le foglie non devono essere lavate, non necessitano la conservazione in frigorifero, crescono direttamente in casa e sono pure al cento per cento, senza nemmeno l’ombra di OGM. 

Tra gli svariati modelli, Plantui 3 Smart Garden è la versione compatta che por