Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
attrezzature
Gi
Quest’inverno non farti cogliere impreparato con Nortene!
Inviato da Redazione GI il 30-08-2017 16:04
2012083a_web_363d7920

Tra le novità del catalogo 2017, Nortene presenta la serie di serre per la protezione invernale di piante, fiori e coltivazioni ancora a dimora. Semplici da montare,  caratterizzate da ingombri minimi e ampie superfici di messa a dimora, si adattano perfettamente a giardini, terrazzi o piccoli balconi. 

Le serre da giardino e da terrazza proteggono le piante più delicate o gli ortaggi ancora a dimora, permettendo di intervenire in tempi brevi per evitare danni alle piante provocati da gelate improvvise. A seconda della dimensione e dell’altezza, consentono il ricovero di vasi e piante più voluminose: elementi da tenere in considerazione al momento dell’acquisto. 

Dedicata alle piante in vaso di piccole dimensioni e a spazi ridotti sono le mini-serre da balcone Balcony 3 (a tre ripiani) e Balcony 4 (a quattro ripiani). Offrono un ingombro ridotto e sono molto utili sia per la semina sia per la protezione delle piante durante l’inverno. Entrambe le versioni sono rifinite in acciaio epossidico di colore verde e dotate di copertura trasparente e doppia cerniera, che consente un facile accesso ai ripiani di appoggio.

Green Season 4, completamente ricoperta di film rinforzato, è la serra da giardino per semina e riparo dall’inverno. È dotata di 4 ripiani che ospitano sia vasi da semina sia fioriere e grazie alle sue dimensioni contenute (misura 2 m2) è adatta a giardini piccoli o terrazze. I ripiani permettono di organizzare lo spazio interno in base all’altezza delle piante: eliminandone alcuni, si lascia spazio alle piante più alte e suddividendo l’interno in due spazi verticali, se ne può dedicare uno alle piante più grandi e l’altro a quelle più piccole. 

Edenia, altra novità Nortene 2017, è una serra semi-rigida di qualità per ortaggi, che offre una larga superficie per la coltivazione di frutta e verdura. Con un'altezza centrale di m. 2,40 garantisce infatti un facile accesso e una superficie utile di coltivazione del 100%. I suoi film laterali possono essere rialzati, offrendo alle coltivazioni una condizione ottimale di ventilazione.

Per le piante più voluminose e delicate sono adatti i teli di protezione in tessuto non tessuto. Proposti in differenti grammature, devono essere sufficientemente grandi per coprire l’intera chioma della pianta. Tra le proposte Nortene Hiversac, Hiverzip (foto a destra, particolare della zip di chiusura), Hiverscracht (foto a sinistra), e Climatic che proteggono le piante da freddo, vento e gelo. Permeabili all’aria e all’acqua, lasciano passare la luce e creano un buon isolamento termico, con un microclima che mantiene il calore accumulato. 

 

CRESCIAMO INSIEME