Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
news
Gi
I Comuni Fioriti 2017
Inviato da Redazione GI il 30-08-2017 15:13
Dscf7073_web_0213de55

AspProFlor-Associazione Nazionale Produttori Florovivaisti ha presentato i Comuni iscritti al Concorso “I Comuni Fioriti 2017”, con l’obiettivo di promuovere un turismo anti-crisi all’insegna del verde, delle tipicità locali, e del benessere ambientale.

Il Concorso è ormai un appuntamento immancabile per le amministrazioni locali di tutto il territorio nazionale. Quest’anno i Comuni iscritti sono 150 e sono accomunati dal motto “Fiorire è accogliere”.  “Anche quest’anno, nonostante la crisi, si conferma l’eccezionale successo di un’iniziativa che vede 150 paesi e città virtuose che condividono il motto “Fiorire e accogliere” per promuovere il territorio e puntare ad un marketing turistico innovativo, privilegiando la sinergia tra ambiente, accoglienza e itinerari naturali - dichiara il Presidente di AsProFlor Renzo Marconi – “Continuiamo a credere che il turismo del verde sia una risorsa e che il turismo sostenibile sia ancora possibile”.

Dalla sede Asproflor di Torino partirà la giuria di professionisti per la valutazione dei paesi e delle città che partecipano alla competizione nazionale. Tutti i comuni saranno visitati anonimamente e solo in caso di dubbi, sarà fissato un appuntamento con l’amministrazione. In base al risultato raggiunto, a tutti i partecipanti verrà assegnato un riconoscimento; ai comuni che avranno ottenuto 3 e 4 fiori, saranno consegnati i tradizionali cartelli gialli da apporre agli ingressi del comune. A coloro che avranno ottenuto 1 o 2 fiori, sarà inviato il file originale del cart