Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
news
Gi
Firmata intesa tra Orticolario ed Elmec Solar per una “ricarica verde”
Inviato da Redazione GI il 25-07-2017 17:18
Elmec_fullsizerender__889x1024__web_b2ab84ae

Grazie alla presenza di Elmec Solar, i visitatori di Orticolario 2017 potranno ricaricare i propri device mobili in modo totalmente sostenibile. Per vivere la natura in modo evoluto e tecnologico.

A Orticolario 2017, infatti, Elmec Solar darà la possibilità ai visitatori di ricaricare i device mobili tramite un totem di ricarica energetica sostenibile in grado di simulare l’immagazzinamento di energia da impianto fotovoltaico Sunpower in una batteria di accumulo Tesla Powerwall e di renderla immediatamente fruibile per la ricarica di dispositivi mobili. Per un'offerta green a 360 gradi, Elmec e Orticolario presenteranno il generatore eolico Hercules Wind Turbine, il prodotto di punta dell'azienda Enessere, che grazie al suo raffinato design si integra perfettamente con l’ambiente circostante accompagnando i visitatori a guardare il cielo alla ricerca della Luna.

Orticolario 2017 offrirà ai suoi visitatori una “Ricarica verde” mostrando come la luce, creatrice della bellezza naturale, sia fonte vitale per le energie alternative che possono cambiare i nostri stili di vita avvicinandoci al pianeta. Attraverso la creatività di Orticolario e la sensibilità di Elmec Solar tutti potranno fare esperienza di giardinaggio evoluto oltre che tecnologico.

“Produrre energia dal sole, stoccarla in una batteria di accumulo e utilizzarla per la casa quando ne hai bisogno, anche di notte. Questo è il compito del fotovoltaico, abbinato a un sistema di powerstorage, uno strumento necessario per la salvaguardia del pianeta nel rispetto della natura: ci piace pensare che i kWh prodotti dai nostri impianti corrispondano a alberi piantati e alla conseguente CO2 risparmiata”, commenta Alessandro Villa, Amministratore delegato di Elmec Solar.

 

CRESCIAMO INSIEME