Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
il fiore
Gi
Fi-oroscopo, le piante e i fiori e le stelle: Pesci
Inviato da Redazione GI il 22-02-2011 17:55
Narcisi

I Pesci amano di un amore che raggiunge le stelle ma sanno essere sfuggenti e freddi se non corrisposti, negli affetti, nelle opinioni, nelle scelte. Mossi da una com-passione che abbraccia il mondo intero si ritirano come foglie secche se non ricevono affetti e calore.

Quali piante si addicono ai Pesci
Più di tutte il glicine, sensuale e geometrico, soddisfa l’anima doppia dei Pesci: la forma puntuta e perfetta rappresenta quella giusta razionalità da opporre agli eccessi nell’abbandonarsi agli altri, mentre il profumo dolce e avvolgente scioglie la rigidità di alcune inattese posizioni d’intransigenza.
L’emotività e il romanticismo dei Pesci, che si traduce in pensieri e continue riflessioni sulla caducità della vita, trovano invece un riflesso nel fiore del narciso, barocco nelle forme ma fugace nell’apparire.

Alcuni accorgimenti
Rampicante robusto e longevo, il glicine preferisce la piena terra, a meno di non scegliere le varietà a sviluppo contenuto specifiche per la vita in vaso. I narcisi invece si adattano bene al giardino come al contenitore: nel primo caso, se regolarmente concimati dopo la fioritura, risultano perenni e fioriscono per decine d’anni.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA