Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
attrezzature
Gi
Emak lancia i nuovi atomizzatori Efco AT 900 e Oleo-Mac MB 90
Inviato da Redazione GI il 10-07-2017 12:19
Efat900sx_28eb17c7

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta i nuovi atomizzatori Efco AT 900 e Oleo-Mac MB 90.

Gli atomizzatori AT 900 e MB 90 sono progettati per offrire agli operatori massima comodità, lunga autonomia di lavoro e prestazioni al vertice della categoria.

Grazie al design di questi modelli, i comandi risultano facilmente accessibili. Inoltre, l’impugnatura è regolabile in base al tipo di coltivazione da trattare, anche inclinandola in avanti per favorire una posizione ottimale del polso nel corso di trattamenti che implicano una posizione verticale del tubo.

Lo zaino è concepito per ridurre al minimo il peso e le oscillazioni della macchina durante il lavoro e per minimizzare le vibrazioni trasmesse all’operatore. Il fissaggio delle spalline al serbatoio permette di abbassare il baricentro dell’atomizzatore in modo da contenerne le oscillazioni durante i movimenti.

Sono disponibili 9 regolazioni per il getto, in modo da assicurare una più accurata distribuzione del liquido a seconda del tipo di trattamento da effettuare e del tipo di vegetazione su cui intervenire. Gli atomizzatori AT 900 e MB 90 sono dotati di un capiente serbatoio liquidi da 17 litri, che garantisce una lunga autonomia di lavoro. 

L’elevata gittata (fino a 18 metri in orizzontale e 16 metri in verticale) consente di raggiungere anche le vegetazioni più difficili da trattare, mentre la considerevole capacità di nebulizzazione dei liquidi permette una copertura ottimale e una riduzione del consumo di liquidi e fertilizzanti, poiché le gocce vengono portate alle dimensioni di 100-150 micron. Inoltre, l’elevata portata d’aria (oltre 1.600 m3/h) garantisce l’omogeneità del trattamento, uniformando la dimensione delle gocce. Infine, il flusso dei liquidi è regolabile automaticamente in funzione del numero di giri del motore, per un trattamento il più mirato possibile.

Questi modelli sono particolarmente affidabili e robusti, grazie al motore a 2 tempi da 5 HP con avviamento autoavvolgente e al telaio in alluminio anodizzato che risulta leggero e resistente alla ruggine. Infine, tutte le viti hanno la stessa testa in modo da poter utilizzare una sola chiave per la manutenzione dell’intera macchina.

Numerosi sono gli accessori disponibili per gli atomizzatori AT 900 e MB 90, quali la pompa a spinta che mantiene miscelata la soluzione di liquidi nel serbatoi ed è disponibile anche in versione ‘spinta e riempimento’ (per caricare il  serbatoio senza dover togliere la macchina dalle spalle), il kit di diffusori, il kit per prodotti in polvere e granulare e il sistema ULV, ideale per trattamenti a basso volume di liquidi per una distribuzione più uniforme del prodotto.