Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Giardini d’estate alla Fabbrica Alta
Inviato da Redazione GI il 19-06-2017 10:17
Schermata_2017-01-30_alle_15.38.24-2_web_c7649229

Sarà l’affascinante cortile della Fabbrica Alta a Schio ad ospitare nelle nuove date del 23, 24 e 25 giugno 2017 la terza edizione della Fabbrica del Giardino, il festival e concorso di idee per la realizzazione del miglior giardino temporaneo a tema che va ad arricchire le numerose iniziative del Giugno Scledense.

Un nuovo contenitore che negli intenti degli organizzatori vuole diventare un appuntamento fisso per la nostra città dove assaporare, nelle sere d’estate, profumi, luci, suoni e colori alla riscoperta di spazi e patrimoni unici della nostra archeologia industriale.

Forte e stimolante il legame anche con il tema del concorso che sposa quanto proposto dalla città di Schio, ovvero le tre “R” di Recupero, Rinnovo, Rinasco. Tre R in rapida successione che scandiscono altrettanti elementi di rigenerazione: eppure questi termini appaiono talmente scontati, semplici, ininterrottamente ritmici nella natura, che nella loro assurda banalità sono così potenti da farci umilmente riflettere sulla nostra ingenua accettazione impotente. Biblicamente un chicco di grano che muore porta grande frutto. Ed è proprio così. La natura senza tanti proclami, nel susseguirsi dei cicli vitali, più o meno lunghi, Recupera, si Rinnova, Rinasce.