Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Festa delle Fragole 2017
Inviato da Redazione GI il 16-06-2017 11:00
Fragole_val_martello_web_a52bfe56

Amato da grandi e piccoli e frutto che segna l’inizio della bella stagione, la fragola della Val Martello è tipica per il suo sapore unico e l’ineguagliabile dolcezza. Un frutto a cui ogni anno viene dedicata una festa per celebrarne l’inizio della raccolta e che attira numerosi visitatori e buongustai: la tradizionale Festa delle Fragole in Val Martello si terrà il 24 e il 25 giugno 2017.

La Val Martello è valle delle fragole, immersa nell’incantevole paesaggio del Parco Nazionale dello Stelvio, si distingue per un clima mite e secco, scandito da giornate calde e notti fresche, che permette di ottenere frutti di ottima qualità. Data l’altitudine della Val Martello,le fragole giungono a maturazione lentamente assimilando in modo graduale l’energia e il calore dei raggi del sole, per raggiungere, nel totale rispetto dei tempi della natura, il suo sapore unico e inconfondibile. 

La Festa delle Fragole è un appuntamento imperdibile per degustare e acquistare questo prelibato frutto. Il prossimo 24 giugno la festa si aprirà con il celebre taglio e con l’assaggio della torta gigante di fragole, entrata anche nel Guiness dei primati per le sue dimensioni. Oltre alle fragole, si potranno assaggiare tanti prodotti locali e tradizionali della cucina altoatesina. Inoltre, concerti, gite in carrozza, escursioni guidate riempiranno il programma delle due intense giornate, e si potràanche assistere alla presentazione di un nuovo cocktail alla fragola! 

Da non dimenticare la sosta al negozio di vendita al dettaglio della Cooperativa aperto a tutti i visitatori che vogliono scoprire i segreti di questi frutti straordinari.

La Festa delle Fragole in Val Martello è l’occasione ideale per tutti gli agricoltori per ringraziare la terra dei meravigliosi frutti che ogni anno continua a regalarci. La manifestazione si svolge in una cornice unica, quella delle montagne della Val Martello. Evento imperdibile per tutti gli amanti della natura e dei suoi frutti.

 

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE