Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Festa della lavanda 2017
Inviato da Redazione GI il 09-06-2017 12:12
Lavanda_web_628f4a8c

Quest’anno la “Festa della Lavanda” sarà sabato e domenica 17/18 giugno  sabato e domenica 24/25 giugno e sabato e domenica 1/2 luglio 2017.

La festa della lavanda di Assisi è un’occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, 2 ettari di terreno coltivati con passione e tanto impegno dalla nostra azienda agricola. Potrete scoprire ed ammirare la nostra rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa… il giardino delle salvie ornamentali rare, il giardino botanico delle erbe aromatiche e il nuovo laghetto con ninfee e pesci rossi, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.

Durante l’evento (3 fine settimana) sarà allestita  una mostra mercato di florovivaismo e artigianato. Quest’anno inoltre prodotti naturali per l’alimentazione e per la salute. Potrete partecipare al concorso fotografico ed iscrivervi (possibilmente in anticipo) ai corsi della Dottoressa Franceschini  su tisane, su oleoliti e unguenti.

Su prenotazione corsi di cesteria ed intreccio a vari livelli, visite guidate al bellissimo museo della scuola a Castelnuovo di Assisi e alla Chiesina di Santa Lucia che risale al 1200 e visite guidate ad Assisi con guida turistica.

Durante le due giornate si susseguiranno visite guidate giardini e dei campi per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute. Con un piccolo alambicco potrete assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l’estrazione dell’olio essenziale.

 

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA