Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Con QuattroZampeInFiera trovi la razza più adatta a te
Inviato da Redazione GI il 07-06-2017 09:54
Eb0_8125_ph_elena_bucelli_web_b170db38

È importante scegliere l’animale giusto adatto alla propria casa e soprattutto compatibile con il proprio stile di vita. Quattrozampeinfiera ti aiuta a individuare l’amico fidato più adatto e lo fa per la quinta volta a Milano sabato 10 e domenica 11 giugno (Parco Esposizioni Novegro).

Tante saranno le attività e gli appuntamenti per l’unico evento a misura di gatto, cane e padrone. Esperti e allevatori saranno a disposizione per spiegare il variegato mondo animale, affrontare temi come la loro anatomia, il rapporto con l’uomo, il processo di “domesticazione”,  le esigenze alimentari, la cura del pelo e tanto altro.

E chi ha già un cane? Bene, si può divertire con lui nelle varie attività sportive e non: DiscDog, AquaDog, Rally obedience, DogScooter by MyFootBike, CaniCross, DogAgility. E poi sono sempre più numerose le aziende, grandi e piccole, di pet food che vendono accessori, prodotti per la salute, integratori, e servizi servizi innovativi e di tendenza. 

Un’area poi sarà riservata al Turismo Pet Friendly contro l’abbandono. Ci si potrà informare sulle numerose e diverse  soluzioni di viaggio e sulle strutture ricettive aperte ai nostri amici a quattro zampe (alberghi, B&B, agriturismi, villaggi vacanze, crociere, tours...).

Ma QuattroZampeInFiera a Milano ha in serbo molto altro. Come le esibizioni della compagnia Cafelulé, il suggestivo show di coreografie verticali. L’appuntamento è dedicato ai gatti neri, alla loro bellezza, carattere ed eleganza. 

Insomma, il 10 e l’11 marzo sarà un meraviglioso weekend dedicato al padrone e al suo amico fidato per divertirsi insieme, giocare in acqua, correre all’aperto o fare shopping e  assistere agli innumerevoli spettacoli sul Red Carpet Show.