Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
ORCHidea 2017: la manifestazione dedicata al mondo delle orchidee
Inviato da Redazione GI il 01-06-2017 08:59
Orchidea_web_23919507

La seconda edizione della manifestazione interamente dedicata al mondo delle orchidee, per conoscere ogni caratteristica e peculiarità di questa pianta da fiore fra le più diffuse e apprezzate. È quanto succederà con la mostra mercato “ORCHidea”, promossa dall’ Accademia Italiana del Giardino e da MATI 1909 in programma a Pistoia dal 10 all’ 11 giugno.

La mostra-mercato internazionale, organizzata nella patria del florovivaismo e Capitale Italiana della Cultura 2017, si terrà presso i locali della storica azienda vivaistica pistoiese “MATI 1909”, in collaborazione con AIO - Associazione Italiana Orchideologia e A.M.A.O. Associazione Meridionale Amatori Orchidee .

Lo show sarà inaugurato sabato 10 giugno alle ore 10.00 e rimarrà aperto, con orario continuato, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 anche domenica 11 giugno.

L’evento vedrà la collaborazione dell’ AIO Associazione Italiana di Orchidologia, che sarà presente con una propria esposizione di piante ed i cui giudici valuteranno le piante esposte.

Sarà possibile partecipare ad eventi e iniziative legati al mondo del verde e delle orchidee, tra cui un contest fotografico, show cooking e corsi sulla coltivazione delle orchidee a cura di Andrea Gagnarli dell’Accademia Italiana del Giardino (agenzia educativa iscritta nel circuito EDA della Provincia di Pistoia).

Si terranno inoltre seminari tenuti da esperti del settore: Jacopo Lazzareschi Cervelli interverrà sulle Orchidee senza serra, mentre Alberto Grossi terrà un seminario dal titolo “O… come Orchidea”.

Non solo arte e orchidee, ma anche buon cibo, durante l’evento sarà possibile degustare le ottime pietanze preparate dal Ristorante Agrituristico Toscana Fair: street food e show cooking a cura dello chef Vincenzo Volpe.

Tag: