Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
cura del giardino
Gi
Colibrì System, l’irrigazione interrata su misura per i piccoli giardini
Inviato da Redazione GI il 23-05-2017 13:56
Giardino_con_colibr__web_64f0c950

Avere nel proprio giardino un sistema di irrigazione interrata è il modo migliore per garantire al prato ed alle piante un’annaffiatura uniforme e costante, negli orari più adatti e con il massimo risparmio di una risorsa sempre più preziosa: l’acqua. 

Questo tipo di impianto non è difficile da realizzare ed oltre a rendere più verde e fiorito il giardino, rende più comoda la vita e valorizza la casa. Con Claber, anche chi possiede un piccolo giardino (da 50 a 200 metri quadri) può godersi tutti i vantaggi dell’irrigazione interrata, grazie a un sistema studiato su misura e che si può facilmente installare anche da soli, con un costo alla portata di tutti: Colibrì System

microirrigatori interrati Colibrì System funzionano anche con una bassa pressione d’acqua, annaffiando il prato e le aiuole con una pioggia delicata, simile a quella naturale, su un’area a 360°, 180° o 90° e con un getto di ampiezza regolabile. Si collegano a un tubo collettore in polietilene flessibile da ½”, con raccordi a compressione che permettono di creare, senza usare attrezzi e senza fare scavi profondi, un circuito di irrigazione completo di valvola di drenaggio, per svuotare l’impianto quando arriva l’inverno. Il sistema di irrigazione interrata Colibrì System si gestisce con un semplice programmatore a batteria che si avvita al rubinetto, senza bisogno di collegamenti con la rete elettrica. 

L’impianto si può progettare da soli, disegnando su un foglio a quadretti una pianta in scala del proprio giardino e segnando con un compasso le aree da irrigare, per determinare i punti dove andranno posizionati i microirrigatori. Questi punti vanno uniti con una linea che corrisponde al circuito da realizzare con il tubo collettore. 

Sul sito www.microirrigazione.it c’è tutto ciò che bisogna sapere per la progettazione e l’installazione di Colibrì System: più facile di così! 

 

Tag: claber |