Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Floreka 2017: in cammino tra petali e parole
Inviato da Redazione GI il 19-05-2017 09:21
Floreka_2016_web_1b0d2bf5

La kermesse di giardinaggio e arti creative "Floreka" arriva alla sua decima edizione e per spegnere le candeline del primo decennale sceglie «I Ricordi». Sarà questo il fil rouge del nuovo, attesissimo, appuntamento con i fiori e le piante della rassegna che si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio.

La manifestazione, grazie alla passione di otto “amiche petale”, infaticabili amanti del verde, è diventata punto di riferimento per tutti i green lovers, arrivando nella scorsa edizione a richiamare oltre 5 mila visitatori e ben 70 stand di produttori e professionisti provenienti dalla Lombardia e da molte altre regioni italiane. 

Un percorso tra arte e natura, realtà e immaginazione, nel segno di dodici miti di una cultura lontana e affascinante, quella degli Indios. In particolare, tra gli eventi da non perdere: gli incontri con gli scrittori Tiziano Fratus, che presenterà il libro «Il sole che nessuno vede» e Grazia Cacciola, per riflettere sull’ultimo libro «L’orto naturale» e l’agricoltura biologica, biodinamica e sinergica, la mostra Open Garden, le dimostrazioni della Scuola Zen Shiatsu e di composizione floreale con professionisti e floral designers di grande prestigio.