Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
attrezzature
Gi
Nuovi decespugliatori multifunzione Efco DS 3000 D e Oleo-Mac BC 300 D
Inviato da Redazione GI il 08-05-2017 12:48
Foto-lavoro-bc300d_light_web_cdb1f208

Emak presenta i nuovi decespugliatori multifunzione Efco DS 3000 D e Oleo-Mac BC 300 D: sono macchine polifunzionali estremamente versatili, in grado di trasformarsi velocemente da decespugliatore a tagliasiepi, da potatore a soffiatore. Compatte e leggere, le unità motrici sono dotate di sistema di aggancio “no tools”, che non richiede attrezzi per l’accoppiamento delle applicazioni e rende queste macchine pratiche per l’utilizzo in tutte le stagioni.

I decespugliatori multifunzione DS 3000 D e BC 300 D derivano dalla tecnologia delle macchine professionali e sono stati progettati per soddisfare le esigenze degli utilizzatori privati, per la cura del proprio giardino, e dei professionisti del verde, impegnati nella manutenzione cittadina di aree verdi comuni quali parchi, residence, resort. 

Sono macchine estremamente versatili: in un attimo possono trasformarsi in decespugliatore o tagliasiepi, potatore o soffiatore. Le unità motrici, compatte e leggere, sono dotate di sistema di aggancio “no tools”, che non richiede attrezzi per l’accoppiamento delle applicazioni e rende queste macchine pratiche per l’utilizzo in tutte le stagioni. Queste caratteristiche strutturali permettono all’operatore di semplificare la manutenzione e il rifornimento, riducendo lo spazio di trasporto del macchinario stesso.

Ognuna delle 4 applicazioni viene gestita separatamente e può essere acquistata successivamente. È anche disponibile una prolunga-tubo per raggiungere le siepi e i rami più alti, evitando l’impiego di scale o piattaforme aeree.

I decespugliatori multifunzione Efco e Oleo-Mac presentano un’ergonomia studiata nei minimi dettagli: la compattezza del motore ed il peso equilibrato della macchina consentono un’eccellente manovrabilità e controllo in ogni condizione di lavoro e con ogni applicazione. 

L’unità motrice compatta, composta dal motore a 2 tempi di 30 cm³ e 1,5 HP ecologicamente avanzato, permette alte prestazioni e regolarità di funzionamento, e si aggiunge alla già esistente unità motrice da 21,7 cm³. La bobina digitale con regolazione elettronica e limitatore di giri assicura un avviamento agevolato, contenendo il consumo di carburante. 

L’innovativa testina Load&Go garantisce estrema semplicità e rapidità di ricarica, mentre le boccole auto-lubricanti ed anti-vibrazione assicurano la fluidità di movimento dell’asta, con l’obiettivo di offrire all’operatore il maggior confort possibile in ogni fase di utilizzo del macchinario. La cover e il supporto di frizione sono in alluminio, al fine di coniugare robustezza e leggerezza e garantire affidabilità nel tempo. 

Il dispositivo “Easy on” permette di limitare lo sforzo ad ogni strappo per una maggiore rapidità di accensione, mentre l’interruttore on/off “Always-on” ritorna automaticamente nella posizione iniziale dopo ogni spegnimento. 

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE