Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Kikolle Lab protagonista di Orticola 2017: laboratori “green” per i più piccoli
Inviato da Redazione GI il 20-04-2017 14:20
Image-05-05-16-04-17-6_web_e0741d2f

Creatività, immaginazione, professionalità. Sono le parole che, da sempre, meglio descrivono Kikolle Lab, nato nel 2001 dall’idea di Silvia Longoni e Federica Zagari e dal sogno che insieme avevano “coltivato”: creare uno spazio, in città, in cui i bambini potessero fare cose da bambini. Il passo verso il successo è stato breve, il Kikolle Lab è cresciuto esponenzialmente, diventando in poco tempo il riferimento dell’intrattenimento under 10  a Milano (e non solo). 

Per il secondo anno consecutivo Kikolle è stato scelto dall’organizzazione della XXII Edizione della Mostra Orticola, in programma a Milano da venerdì 5 a domenica 7 Maggio 2017 presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli, per intrattenere e divertire i bambini che accompagneranno i genitori all’evento con una serie di laboratori creativi

Il tema di quest’anno è “Le piante italiane per il giardino italiano” e Kikolle ha pensato presentato una proposta ad hoc: l’idea è quella di offrire ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni un’esperienza nuova, stimolante e “green”, attraverso attività creative adattabili al target di riferimento, sotto l’attenta supervisione e co-partecipazione dello staff di Kikolle. Ogni bambino avrà l’occasione di “entrare in contatto” con le piante italiane attraverso diverse tipologie di sperimentazione e di portare a casa un ricordo della giornata. I laboratori si svolgeranno in uno spazio dedicato, un vero e proprio kid’s corner di circa 40 mq targato Kikolle, esclusivamente allestito su misura. 

Queste le proposte:

Laboratorio Green - Le coroncine di fiori, in collaborazione con Gemma 

Love&Flowers. Dopo aver osservato colori, profumi e forme dei fiori, ogni bimbo potrà realizzare con le proprie mani una coroncina di fiori italiani. L’attenta supervisione delle nimatrici di Kikolle permetterà a tutti loro di giocare, toccare e lavorare con i fiori,realizzando un romantico ricordo della giornata.

Laboratorio Artistico - Il quadro di Fiori.

Un laboratorio ispirato al Metodo Bruno Munari che trasformerà fiori e foglie in stampi creativi e decorazioni artistiche, contribuendo alla realizzazione di un quadretto bucolico. Immagini stilizzate con richiami al mondo Green, faranno da guida e cornice nella realizzazione di questa piccola opera d’arte.

I laboratori dureranno indicativamente 45 minuti- 1 ora e potranno ospitare un massimo di 25 partecipanti. I bambini potranno essere lasciati allo stand di Kikolle, che offrirà così ai genitori l’opportunità di visitare in autonomia la mostra. Il costo del laboratorio è di 10 euro. 

CRESCIAMO INSIEME