Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
attrezzature
Gi
Smart System Gardena: il Giardinaggio diventa smart
Inviato da Redazione GI il 09-02-2017 12:32
Gardena-smart-system-set-gartenpflege-per-app1_web_497be80a

La cura del proprio verde non è più un impegno. Gardena per il 2017 desidera semplificare sempre di più la vita di chi desidera prendersi cura del proprio verde, ideando la nuova linea di prodotti Smart System GARDENA. 

Lo Smart System GARDENA è uno strumento di grande supporto che consente di controllare la cura del giardino da remoto, garantendo all’utente il massimo in termini di comodità, risparmio di tempo e di libertà (cura del giardino da ovunque ci si trovi tramite un’App comoda e intuitiva). Il risultato sarà un giardino sempre perfetto, con il minimo sforzo.

Lo Smart System GARDENA è un sistema connesso e automatico per il giardino, composto da diversi prodotti intelligenti. Il funzionamento è molto semplice: la Smart App (disponibile per iOS e Android) consente all’utente di entrare in contatto con lo Smart Gateway, che è il principale mezzo di comunicazione tra i prodotti smart System e la smart App GARDENA; L’App rappresenta pertanto l’interfaccia attraverso la quale l’utente è in grado di controllare i prodotti Smart da remoto. La Smart App, tramite una Guida pratica e intuitiva, consente il Controllo di tutti i dispositivi smart System presenti in giardino. E’ possibile effettuare la programmazione e la temporizzazione dell’irrigazione e del taglio dell’erba oltre alla visualizzazione dei dati rilevati dal Sensore.

Lo Smart Gateway è dotato di un‘antenna potente per una connessione sicura ed efficace tra l’interno della casa e i prodotti Smart presenti in giardino. Collega tra loro tutti i dispositivi Smart GARDENA attraverso una frequenza radio a 868 mHz. Garantisce inoltre un sicuro salvataggio dei dati nel cloud attraverso la connessione Internet del router wifi.

I prodotti che compongono il sistema sono: Smart Water Control, Smart Water Sensor, Smart Rasaerba SILENO/SILENO+, Smart Electronic Pressure Pump, Smart Battery 40 V.

A completamento del sistema ci sono le nuove Batterie Smart da 40 V che si integrano perfettamente nello Smart System GARDENA, disponibili al momento per i rasaerba a batteria PowerMax. Tramite la Smart App GARDENA è possibile monitorare costantemente lo stato operativo della batteria e il tempo di carica residuo. L‘applicazione utilizza anche le notifiche “push“ per fornire informazioni utili, come “Ricarica completata“ o situazioni critiche particolari (es. temperature elevate o estremamente basse).

A seconda delle esigenze specifiche, lo Smart System viene proposto anche in diversi kit: Smart Set per IrrigazioneSmart Set per Taglio e, in versione più completa, Smart Set per Taglio e Irrigazione

 

CRESCIAMO INSIEME