Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
I mercatini di Natale nella villa degli Asburgo
Inviato da Redazione GI il 20-12-2016 12:40
1857_img_mercatini_levico__3_web_e1fdcef9

Torna il consueto appuntamento con la magia del Natale al Parco delle Terme di Levico. Lo scenario è quello dell'incanto che si nutre di una tradizione ancora viva animata dallo spirito del Natale.

Il Parco degli Asburgo fino al 6 gennaio ospita l'ormai celeberrimo Mercatino di Natale di Levico Terme in Valsugana. 

Potrai curiosare tra le 60 casette in legno e le loro proposte che vanno dai prodotti artigianali ai sapori di montagna. Un appuntamento per tutta la famiglia che promette di regalare suggestioni grazie all'ambientazione da favola. Musica nataliza in sottofondo, luci soffuse, alberi imbiancati dal soffice manto nevoso e per i più piccoli l'emozione di accarezzare gli animali della fattoria o ancora di incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti nel Bosco degli Elfi.

Non perdetevi la visita al centro di Levico Terme che vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi, il Presepe vizin a cà assieme a oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l'occasione. 

Le prossime giornate di apertura, dalle 10 alle 19, sono: 23 e 24 dicembre, dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni.

Oltre che i mercatini, è possibile ammirare le numerose specie arboree presenti: Sequoiadendron giganteum, la sequoia gigante della California, Magnolia sempervirens la grande magnolia a fiore bianco, Fagus sylvatica ‘purpurea', il monumentale faggio rosso che ancora oggi domina l'area all'ingresso del principale viale di passeggiata, cedri e altre conifere, con esemplari della rara Picea orientalis, l'abete del Caucaso, Abies cephalonica e il nordamericano Pinus sabiniana. All'interno del parco Villa Paradiso, l'elegante villino con elementi Liberty, sorge come casa del giardiniere e come come sede amministrativa e direzionale della società che gestisce sia lo stabilimento termale. 

 

Tag: appuntamenti |